Arabic Chinese simplified Chinese traditional English French German Italian Japanese Korean Russian Spanish

shopping cart

Solved sono un po' frustrato dai problemi del software da la Mia M-UNO

  • Palmi81
  • Palmi81's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
23 Dec 2021 16:19 - 07 Jan 2022 17:13 #835 by Palmi81
Ciao a tutti,
ho l'M-UNO da un anno e mezzo. l'installazione di StarGo non è molto semplice. d'altra parte, potrebbe essere possibile aiutarmi come ho fatto sotto Cartes Du Ciel (CdC) o presso N.I.N.A. può fare un allineamento a più stelle?

ho tutti i programmi aperti e con nessuno di questi lo considero un GOTO!
N.I.N.A. CdC, PHD2 per la Guiding, Controllo Eagle 3s e StarGo
il altro Punto: o come ottengo i dati da CdC al N.I.N.A.

i tasti freccia la montatura gira... sotto CdC, StarGo o N.I.N.A. vai alla montatura non si muove...
ci sarebbe un'area di aiuto.

Buone feste un felice anno nuovo

ale
Attachments:
Last edit: 07 Jan 2022 17:13 by Stefano82.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stefano82
  • Stefano82's Avatar
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Don't panic
More
05 Jan 2022 09:02 #842 by Stefano82
Salve

L’installazione e la configurazione di base del Software StarGo richiedono pochi semplici passaggi descritti nella Avalon Mounts Quick Start Guide disponibile al download al seguente link:

www.avalon-instruments.com/support-2/sup...ts-quick-start-guide

Una descrizione più estesa è disponibile a partire da pagine 13 dello StarGo User Manual (www.avalon-instruments.com/support-2/sup...ser-manual-rev-4-1-2) da pagina 14 a 24.

Lo StarGo permette l’utilizzo dell’allineamento a più stelle, in questo caso, l’opzione “MULTISTAR” deve essere selezionata nel pannello “ALIGN” del software StarGo.exe.

Per quanto riguarda la difficoltà nell’eseguire i GoTo e controllare la montatura con i tasti direzionali, da quel che vediamo dagli screenshot forniti, il messaggio di errore fornito dallo StarGo, avverte chiaramente che le porte supportate dal sistema sono quelle comprese tra la 03 e la 16, mentre il sistema operativo ha assegnato allo StarGo la porta 23.

L’impossibilità nel controllo della montatura potrebbe esser dovuto da questo.

Le chiediamo innanzitutto di farci sapere se sta controllando la montatura via USB o via Bluetooth/Wi-Fi.
Inoltre le consigliamo di cambiare COM PORT allo StarGo, scegliendo un numero compreso tra 03 e 16 come suggerito dal messaggio di warning dello StarGo.

Ci faccia sapere se riesce a risolvere in questa maniera altrimenti possiamo organizzare una sessione remota per aiutarla.

Cordiali saluti

Stefano
Avalon Instruments Team
The following user(s) said Thank You: Palmi81

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Palmi81
  • Palmi81's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
06 Jan 2022 20:04 #844 by Palmi81
buonasera buon anno 2022 a tutti.

Grazie Stefano per aver risposto. aveva quasi rinunciato al sito web! perché non ricevo quasi nessun feedback.

il feedback arriva un po' troppo tardi. :) Grazie alla chat simultanea di TeamViewer; come cosa dove. Sono stato in grado di modificare l'installazione e le porte USB con un collega. nel mezzo abbiamo preso la porta USB 8. Il mio M-UNO ha una scheda di controllo con wifi.

Devo guardare di nuovo in StarGo .. Ho trascurato il punto MULTISTAR. Me ne occuperò io.

Saluti dalla Svizzera

Alessandro (Ale)

Please Log in or Create an account to join the conversation.